Oggi vi parleremo di come scegliere un buon tritacarne.

Non è così scontato scegliere un prodotto valido per la tua cucina o per il tuo business nella ristorazione: anche un minimo dettaglio, come la scelta del tritacarne, può modificare fortemente la qualità e resa dei tuoi piatti. Non solo la bontà, anche la poca sicurezza a maneggiare un prodotto non affidabile o l’eccessivo bisogno di manutenzione fanno tardare eccessivamente tutte le sequenze di lavoro in cucina.

La manutenzione

Questo processo deve essere facile, veloce ed intuitivo con un libretto di istruzioni semplificato e chiaro da consultare. Lo smontaggio di alcune parte del macchinario è un parametro da tenere in considerazione nella scelta del tritacarne. Le varie parti che compongono il macchinario, come ad esempio le lame, devono avere molta resistenza e non usurarsi nel tempo: in questo ci supportano i materiali di alta qualità con cui sono costruiti i vari elementi della macchina. L’acciaio inox è, per eccellenza, il materiale migliore per un tritacarne per resistenza, longevità del prodotto e soprattutto a livello sanitario: altri materiali potrebbero rilascere elementi metallici nella carne, causando un’alterazione del prodotto.

Gli spazi

Prima di scegliere il miglior tritacarne bisogna tenere d’occhio anche i propri spazi in cucina.
Un tritacarne troppo grande o che si estende eccessivamente in verticale o orizzontale potrebbe causare disagi e fastidi nella gestione dell’area di lavoro.
Occhio anche al cavo: la sua lunghezza deve essere adeguata alle proprie esigenze e la normativa dice che non può superare i 3 metri di lunghezza.

Stabilità e motore

Nel scegliere il nostro prodotto dobbiamo pensare anche alla sua stabilità.
Il macchinario dovrà essere forte e stabile durante il suo utilizzo, evitando spostamenti, ribaltamenti o altre difficoltà simili.
Anche il motore ha una importanza primaria durante la scelta: la potenza deve essere adeguata al tipo di utilizzo, optando per potenze maggiori in casi di utilizzo intenso e frequente, leggermente minori se la nostra esigenza si limita alle sporadiche e brevi occasioni di impiego durante il mese.

Assistenza clienti

Non c’è azienda peggiore di quella che non può offrirti un’assistenza post vendita adeguata.
Per qualsiasi dubbio o informazione i nostri contatti sono disponibili ad aiutarti in qualsiasi tua richiesta.
Purtroppo non è scontato avere un’assistenza che ti possa seguire in tutte le fasi dell’acquisto fin dall’inizio e questo porta anche ad una perdita di fiducia nei prodotti stessi.
Uno dei nostri punti forti in Everest è proprio l’assistenza clienti che ti segue passo a passo guidandoti nel migliore dei modi in ogni tuo acquisto.
Il nostro servizio non è definibile come un semplice servizio clienti, ma un luogo in cui trovare persone che possono aiutarti e che comprendono a pieno la tua esigenza personale e del tuo business.
Sulla qualità non si scherza ed è per questo che ci teniamo a renderti partecipe della nostra visione sul futuro della ristorazione.

Il prezzo

Mai scegliere un prodotto in base al suo prezzo senza valutare tutte le caratteristiche elencate qui sopra.
Il costo del prodotto deve giustificare i materiali utilizzati, la lavorazione, e la durevolezza del macchinario.
Un prezzo troppo basso potrebbe celare dei malfunzionamenti che potrebbero presentarsi in tempi brevi e portare ben presto al riacquisto di un altro prodotto con perdita di tempo e di investimenti in ricerca di un nuovo brand su cui fare affidamento.
I prodotti Everest sono sicuri al 100% ed estremamente facili da utilizzare, tranquillizzando tutti i clienti sulle loro prestazioni e soprattutto sulla loro affidabilità di durata nel tempo.
Il prezzo deve rispettare anche la qualità dando un’informazione in più all’acquirente circa la sua prestazione e le sue tecnologie.

Ti consigliamo di iscriverti alla nostra newsletter per scoprire prezzi e offerte dedicate!

whatsapp business